Eventi sull’innovazione

cover-eventi
  • Convegno Start up innovative 19 marzo 2014 ore 14,30 – 18,30 Centro Conferenze alla Stanga – Piazza Zanellato 21 Padova

    La Camera di Commercio di Padova e l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Padova organizzano il convegno “Start-up innovative”.

    L’ingegnere Ercole Bonini sarà uno dei relatori dell’evento Padovano il 19 Marzo 2014 e tratterà il tema della difesa e valorizzazione della Proprietà Industriale.

    Il convegno si propone di fornire un quadro di insieme sulle misure per la nascita e lo sviluppo di start-up innovative affrontandone i profili operativi, societari, giuslavoristici, fiscali e finanziari.

    Il programma dei lavori prevede anche l’intervento di operatori che, da tempo, svolgono la loro attività a sostegno delle start-up innovative e che porteranno la loro esperienza in un settore che, anche all’esaurirsi delle agevolazioni previste dalla normativa, dovrà essere centrale per il futuro e la crescita del nostro Paese.

    Scarica il volantino dell’evento.

    Visualizza l’evento nel sito della Camera di Commercio di Padova

  • 19-23 ottobre 2013

    APAA: Asian Patent Attorneys Association, Hanoi – Vietnam

    Dal 19 al 23 ottobre ad Hanoi, in Vietnam si terrà il 62° Council Meeting in cui si ritroveranno tutti i Professionisti specializzati in Proprietà Intellettuale del Sud est asiatico per tessere relazioni e approfondire tematiche inerenti alla brevettazione e registrazione di marchi.

    Il quartier generale della manifestazione è il National Convention Center di Hanoi, in cui si alterneranno seminari, workshop e pranzi di lavoro, con spazi riservati anche agli incontri riservati tra singoli Professionisti. L’occasione è preziosa per intrecciare i presupposti per future partnership, mettere a tavolino interessi comuni e trovare nuove sinergie.

    Per saperne di più sulla manifestazione: http://www.apaa2013.com/

  • 27-28-29 settembre 2013

    Trieste Next – Salone Europeo della Ricerca Scientifica

    Al via la seconda edizione del Trieste Next promosso dal Comune di Trieste, in collaborazione con l’Università di Trieste e Nordesteuropa editore, in sinergia con enti di ricerca e di formazione del territorio. L’evento è promotore dell’Expo 2015 e al progetto di candidatura di Venezia come Capitale Europea della Cultura nel 2019.

    Questa edizione avrà come centro Water WISE, in cui wise è anche acronimo per: Ricchezza (Wealth), Informazione (Information), Sostenibilità (Sustainability) e Ambiente (Environment).

     Trieste Next avrà come primo appuntamento Nordest Technology Transfer in programma venerdì 27 settembre alle ore 11, in cui una vetrina di progetti di ricerca innovativi e brillanti verranno presentati alle aziende, con la finalità di aumentare il loro vantaggio competitivo.

    Nel pomeriggio, per chi lo vorrà, verranno riservati degli incontri one to one per approfondire con il singolo ricercatore la possibilità di una possibile partenship.

    Inoltre segnaliamo La notte dei ricercatori, in programma il 27 settembre 2013.

    Per info: http://www.triestenext.it/

  • Nordestnight NEAR/la notte dei ricercatori

    Il 27 settembre 2013 si terrà nordestnight NEAR/la notte dei ricercatori in cui nelle sedi universitarie principali del Nordest l’innovazione sarà protagonista per tutta la notte.

    Per info: www.near-nottedeiricercatori.it

  • 20, 21 e 22 Giugno 2013

    Galileo Innovactor’s Festival

    L’evento si è tenuto al Pedrocchi di Padova, Sala Rossini ed è stato il fulcro da cui sono scaturiti importanti spunti per capire dove siamo e che strada dobbiamo prendere per ripartire.

    Tra danza, musica, spettacoli, aziende, imprenditori, Centri di Ricerca, tutti con la finalità di rendere protagonista l’innovazione, la manifestazione è iniziata nel tardo pomeriggio di giovedì, con vari interventi e dibattiti, per culminare venerdì con la Maratona della Microinnovazione, in cui si sono alternati un parterre di aziende che dell’innovazione hanno fatto la loro mission.

    Per visionare l’intero calendario cliccate il seguente link:

    http://galileofestival.nordesteuropa.it/planner/agenda/1/?order=date_end

    http://galileofestival.nordesteuropa.it/stories/galileo_festival/16580_1_edizione_20-22_giugno_2013/#.UcKx_z5bqQo

  • 4 Maggio 2013 ore 9.00 al Palazzo Bo, Università di Padova

    Premio ai 10 giovani innovatori d’Italia

    In collaborazione con rieforum (Ricerca Innovazione ed Imprenditorialità) dell’Università di Padova, MIT Technology Review premia i 10 giovani che si sono distinti in Italia per creatività ed inventiva, contribuendo all’innovazione con il sviluppo di invenzioni brillanti. Dalla nanotecnologia alla chimica, passando per l’ingegneria e la neuroscienza applicata; con interventi di personalità di spicco nel campo dell’innovazione. L’evento si svolgerà il 4 Maggio 2013 ore 9.00 al Palazzo Bo, Università di Padova. La partecipazione è gratuita; per ogni informazione visita il sito di rieforum